Federazione Pro Residenti - Assproaringo

AssProAringo.it
Vai ai contenuti
FEDERAZIONE
PRO
RESIDENTI
Federazione Pro Residenti
La Federazione pro Residenti ha elaborato il seguente progetto in favore delle zone montane, scarsamente popolate e/o depresse:

Proposta di legge - Scarica Pdf -

CONSULTA DELLE PARI OPPORTUNITA’

In qualità di componenti della Consulta delle Pari Opportunità, riportiamo di seguito alcune informazioni della stessa e Vi invitiamo a cliccare il sito www.enteautonomoaringo.it per prendere visione dell’intero statuto.
In data 04 aprile 2009 presso l’ENTE AUTONOMO di ARINGO, è stata costituita la CONSULTA DELLE PARI OPPORTUNITA’quale Organo di consultazione reciproca fra i membri partecipanti.

Scopo sociale della Consulta è quello di far ottenere alla vita sociale e al territorio, una maggiore partecipazione dei componenti della Consulta, per il miglioramento ambientale, turistico, commerciale, industriale, artigianale, ludico, sportivo, ricreativo e culturale, attraverso la Consultazione reciproca, l’individuazione delle problematiche, nonché le proposte di soluzioni alle Istituzioni competenti, quali per esempio, il Comune, la Regione, le Comunità, i Ministeri etc. Ai fini del raggiungimento dello scopo sociale la Consulta delle Pari Opportunità potrà avvalersi del fondo sociale, da stabilire all’occorrenza, dai vari componenti in parti uguali.Gli Organi della Consulta sono: l’Assemblea, Il Consiglio Direttivo, il Presidente Onorario, il Presidente. Le funzioni amministrative potranno esser svolte presso l’ENTE AUTONOMO DI ARINGO.Possono essere componenti della Consulta, dopo l’approvazione del Consiglio Direttivo, i seguenti:

1 rappresentante degli operatori commerciali;
1 rappresentante degli operatori turistici;
1 rappresentante degli artigiani;
1 rappresentante dell’industria;
1 rappresentante per ogni Ente con personalità giuridica;
1 rappresentante per ogni associazione di categoria quali Confcommercio, confesercenti;
1 rappresentante per ogni associazione;
1 rappresentante della Consulta dei giovani sotto i 18 anni;
1 rappresentante della Consulta degli anziani sopra i 65 anni.

Componenti del Consiglio Direttivo
Il Presidente onorario è membro di diritto della Federazione Pro Residenti, che rappresenta quale figura di riferimento degli scopi della stessa; la sua nomina è vitalizia.

Presidente onorario partecipa alle riunioni del Consiglio Direttivo che indirizza e coordina. Il Presidente onorario ha diritto di voto nell'Assemblea e nelle riunioni del Consiglio direttivo ed il suo voto èsempre richiesto per primo.

Il Presidente onorario con il suo versamento iniziale nelle casse della Federazione Pro Residenti, ha consentito di affrontare le spese di costituzione e inizio svolgimento dello scopo sociale.



Indirizzo
Via della Madonnella snc
67015 Aringo - Montereale - (Aq)
Tel / Fax  0862-901907  Codice Fiscale: 93039100669
Mail
info@assproaringo.it
Copyright © 2013 by . All rights reserved.
Torna ai contenuti