Associazione Pro Aringo - Assproaringo

AssProAringo.it
Vai ai contenuti
ASSOCIAZIONE
PRO
ARINGO
Associazione Pro Aringo
Verbale di Assemblea Ordinaria 28/4/2012

Verbale di Assemblea Ordinaria 23/4/2011
-------------------------------------
Notizie da Aringo Luglio 2020
Giornata ecologica - comune di Montereale

Notizie da Aringo Num. 4 – Luglio 2013

Notizie da Aringo Num. 3 – Luglio 2010

Notizie da Aringo Num. 2 – Luglio 2009

Notizie da Aringo Num. 1 – Luglio 2008


Programma
Per il conseguimento degli scopi sociali previsti in diversi settori di attività, sono previsti la formazione di Comitati e Gruppi di Lavoro, che si occupino di argomenti e problemi specifici. I Comitati ed i Gruppi di lavoro, sono composti da volontari in operazione e da uno o più Responsabili. Questi vengono nominati dal Presidente su indicazione del Consiglio Direttivo e svolgeranno in piena autonomia la propria attività, con il necessario raccordo del Consiglio Direttivo, specie per iniziative di particolare rilevanza pubblica. I Comitati ed i Gruppi di lavoro non possono effettuare spese, né assumere obblighi senza il preventivo consenso del Presidente o del Consiglio Direttivo.

2012 - CIMITERO ARINGO
SSi è concluso l’impegnativo lavoro della realizzazione dei camminamenti all’interno del cimitero.

2011 VIE E VICOLI
intestazione, numerazione, illuminazione e manto stradale - Intestazione vie: grazie al lavoro gratuito di un volontario, è stata realizzata la scrittura di tutte le vie e vicoli di Aringo,in base all’elenco fornito dal Comune di Montereale. Questo intervento ci ha consentito di risparmiare la cifra prevista, come da alcuni preventivi di spesa che avevamo richiesto. Numerazione: il prossimo lavoro da affrontare sarà la numerazione delle abitazioni, che speriamo di poter realizzare quanto prima, con l’aiuto di tutti.

2010 MONUMENTO AI CADUTI ristrutturazione:
E' stato completato il rifacimento del monumento ai caduti, attraverso rivestimento in pietra locale. In data 2.11.2010, proprio in occasione della giornata dei defunti, il Parroco Don Serafino unitamente ad una piccola delegazione di presenti, lo ha benedetto. Dalla foto che pubblichiamo è possibile vedere che sono state sostituite le vecchie pietre con quelle locali, che molto si addicono all’ambiente. Si è provveduto a pavimentare lo spazio circoscritto, nonché a sostituire il recinto con paletti e catenelle di ferro. Sono inoltre, stati realizzati due punti luce ed una asta con la bandiera tricolore italiana. Per scelta collettiva, è rimasto il blocco della colonna di marmo, nonché la lapide, opportunamente ripulita. Con l’occasione si è provveduto a correggere il cognome “Raffaelli” con due “L”. L’Associazione pro Aringo ha si è fatta carico delle spese di materiale e mano d’opera per la ristrutturazione.

2008 AIUOLA STATUA MADONNA
Previo il benestare delle Autorità competenti, abbiamo trasformato lo spazio sottostante la statua della madonna, posto al centro della strada statale che da Aringo conduce a Campotosto, in una aiuola coltivata.
L’abbiamo vangata ed abbellita con piante idonee al clima, ed ogni primavera ne aggiungiamo altre, ornamentali e fiorite.
Attualmente l’impegno è minimo: si tratta soltanto di mantenerla attraverso la manutenzione nei mesi estivi, poiché in inverno, la neve copre ogni cosa. Si ringraziano tutti coloro che, spontaneamente, hanno partecipato e si prendono tuttora cura della stessa, innaffiandola e carpendone le erbacce. Ci teniamo a sottolineare che il “ piccolo lavoro” è stato il primo che l’Associazione pro Aringo ha effettuato e che ha segnato l’avvio di altre realizzazioni sul territorio di Aringo.



Indirizzo
Via della Madonnella snc
67015 Aringo - Montereale - (Aq)
Tel / Fax  0862-901907  Codice Fiscale: 93039100669
Mail
info@assproaringo.it
Copyright © 2013 by . All rights reserved.
Torna ai contenuti